La Storia di A.Mor e Fischiache

La Storia di  A.Mor e Fischiache

A.Mor è un incontro d’amore tra l’iniziale del nome della jewel designer Alessia e il suo cognome Mor.

Ed è proprio da una storia di amore e di protezione, tra una mamma e sua figlia, che nasce il progetto Fischiache di A.mor.

“Francesca, mia figlia, appena adolescente iniziò ad assaporare la sua autonomia, uscire con gli amici, andare a scuola da sola e scoprire il mondo.

Un giorno, nel darle le chiavi di casa ho trovato casualmente un fischiettino di plastica arancione che era stato dato a Francesca dal suo maestro di sci quando era piccola, raccomandandosi di utilizzarlo in caso di emergenza o qualora non riuscisse a seguire il gruppo.

Ebbene, ho fatto la stessa cosa del maestro di sci: ho preso le chiavi di casa, il fischiettino e le ho detto: se hai bisogno, se c’è qualcosa che ti fa paura fischia che qualcuno ti sentirà!

Da quel giorno Francesca ha sempre portato con sè il fischietto, ma molto spesso lo teneva in tasca o in borsa rendendo difficile il suo utilizzo in caso di necessità.

Ho pensato così di rendere questo fischietto ancora più prezioso e facilmente accessibile così l’ho trasformato in un gioiello: un fischietto d’argento ricoperto di cuoricini come l’amore che l’ha generato ed una collana per averlo sempre vicino e pronto a fischiare.

Fischiache non è solo un richiamo in caso di emergenza, per me è un compagno di viaggio, una presenza per sentirsi più sicuri, una spinta a farsi sentire e affermare la propria personalità”

Alessia Mor

Articolo successiva

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.